Nello scorso weekend disputate le competizioni di basket e tiro a segno

Continuano a dare spettacolo le competizioni sportive delle VII Licodisiadi a Santa Maria di Licodia. Il fine settimana sportivo appena conclusosi ha visto scendere in campo le 4 squadre iscritte all’evento nelle sfide di basket e tiro a segno. Venerdì e sabato scorsi, ad animare la villa Belvedere, le fasi semifinali e finali del torneo di basket. Ad approdare in finale per il primo e secondo posto la squadra dei “Tomato Squad” che si è sfidata con  “Fly Emigrates” conclusasi con un 56-52. Prima medaglia nel medagliere, e del metallo più pregiato, per i “Tomato Squad” che conquistano il primo posto del podio del basket seguiti da “Fly Emigrates” che si sono dovuto accontentare dell’argento. Nella sfida per il terzo posto, ad avere la meglio riuscendo a salire sul gradino più basso del podio la squadra “Paesani” che con un pesante 57-32 lasciano a secco di medaglie – almeno nel basket – la capolista “Team Chiappetto”. Anche i piccoli del minibasket, allenati da Giuseppe D’Olica, hanno dato spettacolo con una loro esibizione all’interno delle Licodisiadi a chiusura dell’anno sportivo 2018/19.

Una giornata dedicata alla precisione e alla concentrazione è stata quella di domenica. Nello scenario della piazza delle Consuetudini le diverse squadre si sono sfidate nel tiro a segno attraverso l’utilizzo di armi ad aria compressa di calibro 4.5 con potenza massima di 7,5 joule. I 4 tiratori per ogni squadra, avevano 30 secondi di tempo e 12 tiri ciascuno per poter centrare il bersaglio posto ad una distanza di 10 metri dall’area di tiro. Primo e secondo posto per la squadra “Paesani” con rispettivamente Benedetto Cancemi che conquista l’oro e Antonio Accordino l’argento. Gradino più basso del podio per il “Team Chiappetto” ottenuto grazie ai tiri di Alessandro Mobilia. Il quarto posto di Antonio La Malfa della squadra Paesani, anche se non con una medaglia, fa conquistare punti importanti ai “Paesani” riducendo così il divario con la capolista “Team Chiappetto”.

Una classifica generale tutta aperta, dunque, quella che si presenta agli occhi di atleti e spettatori ad una settimana dalla conclusione dei giochi. Primo posto ancora detenuto dal “Team Chiappetto” con 162 punti, 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi, seguito a ruota dai “Paesani” con 138 punti, 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Terzo posto in classifica per “Fly Emigrates” con 123 punti, 3 argenti e 3 bronzi. A chiudere la classifica “Tomato Squad” con 100 punti e una medaglia d’oro. A concludere le competizioni saranno adesso le prove culturali di sabato prossimo presso la piazzetta delle Consuetudini e la maratonina di domenica attraverso un circuito cittadino. Domenica prossima, in serata, la chiusura ufficiale dei giochi al Belvedere.

Hashtags #basket #licodisiadi #Santa Maria di Licodia #tiro a segno #Ultime notizie #vii licodisiadi