Il presidente del consiglio Gabriele Gurgone: «Contarino predica male ma razzola anche peggio!!!»

Chi di convocazione ferisce, di convocazione perisce. Potremmo parafrasare e riassumere quanto comunicato attraverso una nota del Presidente del Consiglio comunale di Santa Maria di Licodia, Gabriele Gurgone, inviata oggi alla redazione di Yvii24. Ad essere sotto scacco, in questa occasione, è il Presidente della II commissione consiliare Rosario Contarino, che alla luce del regolamento del civico consesso non avrebbe rispettato i termini di convocazione della commissione fissati in 3 giorni, come previsto dalla normativa, a seguito di una “richiesta di parere urgente” inviata da Gurgone a Contarino, via PEC, lo scorso 14 Ottobre. Oggetto della richiesta, è la “modifica schema di convenzione di cessione in diritto di proprietà area P.I.P. (Piano insediamenti produttivi).

Nota del Presidente del Consiglio comunale di Santa Maria di Licodia Gabriele Gurgone

Noto con profondo rammarico che nonostante siano passati ormai 6 giorni dalla trasmissione della proposta di Consiglio Comunale avente come oggetto Modifica schema di convenzione di cessione in diritto di proprietà d’area P.I.P. (Piano insediamenti Produttivi), il Presidente della II commissione permanente Consigliere Rosario Contarino, non abbia ancora proceduto alla convocazione, nonostante l’urgenza ai sensi dell’art. 4 comma 3 del regolamento delle commissioni consiliari permanenti. Risulta infatti abbondantemente superato il termine di 3 giorni previsto dalla normativa su richiamata e colpisce l’inerzia del Presidente Contarino che evidentemente ritiene che l’assegnazione dei lotti ancora disponibili, l’insediamento di nuove attività produttive, la creazione di nuovi posti di lavoro per la nostra comunità non abbiano importanza. Ma risulta ancor più contraddittorio questa omissione se rapportata all’attacco che anche il Consigliere Contarino ha mosso alla scrivente Presidenza del Consiglio con l’accusa di “Consiglio dormiente”; é la commissione ad essere dormiente e certamente non per colpa degli altri componenti ma esclusivamente di chi deve convocare la seduta. Ovviamente tutto ciò non bloccherà l’iter di questa importante delibera che sarà messa tra i punti all’ordine del giorno già nella prossima seduta. Come dire il Contarino predica male ma razzola anche peggio!!!

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Consiglio Comunale #Gabriele Gurgone #II commissione consiliare #in evidenza #presidente consiglio comunale #rosario contarino #Santa Maria di Licodia