Don Santino Salamone: «Una risposta concreta a tutte le difficoltà di questo periodo»

La comunità ecclesiale di Santa Maria di Licodia delle parrocchie Santissimo Crocifisso e Santa Maria del Carmelo, con alla guida Don Santino Salamone, hanno dato vita nella giornata di oggi all’iniziativa “Il Cenone condiviso”, attraverso la distribuzione di sacchetti spesa alle persone in stato di difficoltà del paese, frutto di una raccolta di alimenti che è andata avanti in questi giorni, donati sia da privati che da aziende del territorio.

A collaborare alla buona riuscita dell’iniziativa anche la Misericordia di Santa Maria di Licodia, il gruppo Scout Licodia 1 e i volontari della Caritas locale che si sono occupati questa mattina della distribuzione dei sacchetti spesa alle famiglie bisognose all’interno delle chiese Santissimo Crocifisso, Madonna del Carmelo e Consolazione. «Ringrazio tutti coloro che hanno dato una mano per la realizzazione di questo evento» ha detto il sacerdote licodiese. «Con questa iniziativa abbiamo voluto dare una risposta concreta a tutte quelle difficoltà che stiamo vivendo in questo periodo a partire dalla pandemia ma soprattutto sociale ed economica. Più di 100 famiglie hanno voluto condividere rispondendo all’invito di tutta la comunità interparrocchiale. Il tutto per condividere, diffondere l’amore e cercare nella comunione di crescere insieme»

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #caritas #cenone condiviso #don santino salamone #Misericordia #Santa Maria di Licodia #scout licodia #Ultime notizie