Terribile incidente alle tre di notte. Perde la vita un giovane di Adrano

Un terribile incidente quello verificatosi intorno alle 3 di questa notte a Santa Maria di Licodia nell’ormai temutissima curva al confine con il territorio di Biancavilla, su via Alcide De Gasperi, che ha interessato due giovani adraniti di cui uno è deceduto. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che i giovani stessero ritornando da una festa di Halloween ed il conducente della Fiat Punto non si sia accorto che proprio in quel tratto, la strada curva verso destra, proseguendo la propria corsa dritto verso un muro di cemento armato che costeggia la carreggiata sul lato opposto.

Sembrerebbe, inoltre, che l’auto stesse procedendo a velocità sostenuta e che il conducente non si sia minimamente accorto della curva, considerato che sull’asfalto non è presente nessun segno di frenata.  Nell’impatto, il motore avrebbe sfondato l’abitacolo, incastrando i passeggeri all’interno dell’autovettura. Sembrerebbe inoltre che i due occupanti, non indossassero le cinture di sicurezza al momento dell’impatto. I soccorsi sono stati attivati da altri automobilisti che passavano di li, alle 03:13, permettendo di far giungere sul posto due ambulanza del servizio di emergenza urgenza territoriale, i Vigili del Fuoco di Adrano e i Carabinieri di Biancavilla. I due adraniti, con il volto tumefatto a seguito dell’impatto con il parabrezza, sono stati estratti privi di sensi dall’abitacolo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno operato fino alle 5 di mattina per poi mettere in sicurezza la zona.

Nelle ore successive all’impatto,  ad avere la peggio è stato Carmelo Bulla, 22 anni di Adrano, , che era stato trasportato in condizioni critiche al nosocomio catanese del Garibaldi. L’altro giovane, invece, è stato trasportato all’Ospedale Cannizzaro di Catania con un severo politrauma. Dopo un delicato intervento è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata, in gravi condizioni. Il mezzo su cui viaggiavano i due giovani è stato sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri .

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #decesso #in evidenza #incidente #Santa Maria di Licodia #via alcide de gasperi