Al via la terza edizione del carnevale estivo licodiese. In piazza Umberto spettacoli, fiera artigianale e degustazione dolci

Prenderanno il via domani sera alle 18:30, con l’inaugurazione della fiera espositiva su piazza Umberto I a Santa Maria di Licodia, le iniziative legate alla III edizione della manifestazione “Licodia in festa 2017” che culminerà domenica 2 luglio con la sfilata di alcuni carri allegorici. Le manifestazioni, organizzate dall’Associazione “Cultura e Allegria” sono state patrocinate dal Comune di Santa Maria di Licodia e dall’Assessorato Regionale allo Sport turismo e spettacolo.

Tante le attività in programma per allietare la cittadinanza, tra cui diversi momenti di animazione, spettacoli di ballo e musicali, esibizioni canina dell’associazione cinofila “Il capo branco” e momenti di degustazione di prodotti tipici locali. Centralità del programma carnascialesco estivo saranno le sfilate di diversi carri allegorici che nelle giornate di sabato e domenica, a partire dalle 18:30, percorreranno la via Vittorio Emanuele a partire da viale Strasburgo, con arrivo in piazza Umberto I. La manifestazione si concluderà domenica sera, presso i portici di piazza Umberto I, con la degustazione dei tanti dolci realizzati dai maestri pasticceri licodiesi.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #carnevale estivo #cultura e allegria #in evidenza #licodia in festa 2017 #Santa Maria di Licodia