Sedici squadre si sfideranno in piazza Umberto I per il torneo di calcetto “Memorial Pietro Strano”

licodia_memorial_strano_01_07_2016Una tradizione estiva che si rinnova e che torna anche quest’anno a Santa Maria di Licodia, quella del “Memorial Pietro Strano”, il torneo di calcio a cinque in memoria del giovane licodiese che si svolgerà dall’1 al 29 giugno in piazza Umberto I. Ad organizzare l’evento sportivo, giunto alla sua quinta edizione, Alessandro Mobilia, Paolo Di Perna, Carmelo Furnari e l’associazione Inter Club Javier Zanetti di Santa Maria di Licodia, con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

 

Il calcio d’inizio sarà dato mercoledì 1 giugno alle ore 20:00, quando sarà disputata la prima partita in calendario. Sedici le squadre iscritte al torneo, locali e provenienti dai paesi limitrofi quali Biancavilla, Adrano, Paternò e Belpasso, che si sfideranno in tre gironi all’italiana che li porterà dritti alla finalissima del 29 giugno. Per l’occasione, l’area di piazza Umberto I adibita a campo di gioco è stata ricoperta da un tappeto in erba sintetica, che consentirà al contempo di non rovinare la pavimentazione della piazza e giocare in condizioni di maggiore sicurezza.

«Quest’anno finalmente – spiega ai microfoni di Yvii24 Alessandro Mobilia, uno degli organizzatori del torneo – si ritorna alle origini con il torneo in piazza Umberto I, una grande tradizione del nostro paese. Con Paolo Di Perna e Carmelo Furnari ci siamo spesi per la buona riuscita dell’evento, con la speranza che la cittadinanza partecipi attivamente e soprattutto con lo spirito giusto. Con le 16 ottime squadre iscritte al nostro torneo lo spettacolo sarà assicurato. Ci auguriamo – conclude Mobilia – di assistere ad una sana e robusta competizione nel rispetto delle regole, che avvicini la gente allo sport nel ricordo di un nostro caro amico nonché calciatore Pietro Strano, a cui questo memorial è dedicato».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #alessandro mobilia #calcio a cinque #in evidenza #memorial pietro strano #Santa Maria di Licodia #sport #torneo di calcetto