Martina Conti Bellocchi, neo presidentessa: «Sarà un anno certamente fruttuoso!»

Si sono svolte sabato scorso a Santa Maria di Licodia, le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione “Cultura &’Progresso”, che hanno restituito una dirigenza tutta al femminile. A ricoprire la carica di presidentessa sarà, per questo 2019, Martina Conti Bellocchi. A coadiuvarla nelle tante attività dell’associazione che opera sul territorio dal 2013 saranno anche Daniela De Maio nella veste di vicepresidente, Angela Mazzaglia in quella di tesoriere,  Marianna Nicolosi come segretaria e Agata Lipari Galvagno – presidentessa uscente – come consigliera.

Da socio fondatore di Cultura&’Progresso, che ha visto nascere e crescere questa associazione, con cui condivido sogni, ideali e obiettivi, non posso che essere grata ed orgogliosa di rappresentarla nelle vesti di presidentessa. Per questo ringrazio i miei compagni di viaggio che hanno riposto fiducia in me. È stato nominato un consiglio direttivo tutto al femminile che, insieme all’assemblea dei soci, ha stabilito un programma annuale molto intenso.

Tra le tante cose continueremo a svolgere le nostre tipiche attività che ci vedono impegnati non solo sul territorio simetino, muovendoci all’interno della realtà del patto di fiume Simeto, ma anche in ambito regionale, grazie alla nostra attiva partecipazione alla rete “L’isola che c’è”.

Inoltre, non dimenticando le nostre radici, torneremo ad occuparci della scrittura e pubblicazione del giornale “Oi Lykoi ” e abbiamo già calendarizzato attività squisitamente pensate per Santa Maria di Licodia che coinvolgeranno anche i più piccoli. Ma su questo vi terremo aggiornati. Insomma, sarà un anno certamente fruttuoso!

Martina Conti Bellocchi – Presidentessa Cultura &’Progresso

Un’attività intensa quella dell’associazione culturale licodiese che ormai da anni cerca di portare avanti tantissime iniziative che hanno come fulcro la valle del Simeto. Dal 2015 l’associazione porta avanti anche un Gruppo d’Acquisto Solidale (Gas) che tende a promuovere un approccio critico al consumo – principalmente prodotti alimentari – attraverso l’applicazione di principi di equità, solidarietà e sostenibilità. Secondo i dati forniti sulla pagina Facebook dell’associazione, grazie al GAS-Simeto sarebbero “rimasti sul territorio siciliano e ai produttori siciliani di biologico e a Km0 ben 15 mila euro”

Hashtags #agati lipari galvagno #angela mazzaglia #associazione culturale #Cultura &'Progresso #daniela de maio #marianna nicolosi #martina conti bellocchi #rinnovo direttivo #Santa Maria di Licodia #Ultime notizie