Durante l’evento sarà ricordata la figura dell’avvocato Cettina Pappalardo

Si terrà domani a partire dalle 17:00, all’interno del palazzo comunale  di Santa Maria di Licodia, l’incontro dal titolo “Donne in amministrazione” nel ricordo dell’avvocato Cettina Pappalardo. L’incontro, organizzato dal comune, rappresenta l’inizio di un percorso finalizzato alla valorizzazione del ruolo della donna  nella vita politica sociale economico e culturale licodiese. Ad intervenire, sarà Alessia Facineroso docente di storia contemporanea  presso il dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Univeristà di Catania.

Nel corso della sua carriera, la prof.ssa Facineroso ha portato avanti tra l’altro una ricerca sulla donna nella monarchia borbonica e contestualmente, per quanto riguarda la storia contemporanea, ha studiato il protagonismo delle donne a partire dalla costituente.  «Quella della settimana della giornata della donna» ha detto l’assessore Mirella Rizzo «per fare un punto sulla presenza delle donne licodiesi nelle istituzioni». Domani sarà anche l’occasione per ricordare la testimonianza dell’avvocato Cettina Pappalardo scomparsa in giovane età e che ricoprì il ruolo di consigliere comunale. Saranno presenti all’incontro anche le tante donne che negli anni hanno preso parte alla vita amministrativa licodiese.

Hashtags #alessia facineroso #cettina pappalardo #conferenza #donne in amministrazione #mirella rizzo #Santa Maria di Licodia #Ultime notizie