Attesa seduta consiliare con il sindaco Mastroianni impegnato a relazionare sugli ultimi 2 anni di amministrazione

Attesa trepidante tra gli scranni del civico consesso e tra i cittadini di Santa Maria di Licodia, per la seconda tranche di relazioni annuali del sindaco Mastroianni. Nella seduta di oggi, giovedì 18 Febbraio, il primo cittadino licodiese sarà chiamato a relazionare sulla sua attività amministrativa condotta negli anni  anni 2014 e 2015, sanando definitivamente la posizione “pendente” per il mancato rispetto di statuto e norme regionali, denunciato dal gruppo d’opposizione “La Scelta”; il primo cittadino si è difeso dicendo di aver atteso le relazioni degli uffici per poter provvedere. Malumori e malcontenti si erano levati dai banchi dell’opposizione durante la prima parte delle relazioni annuali, lasciando un certo grado di insoddisfazione in relazione a quanto relazionato dal primo cittadini. Consensi, invece, da parte dei consiglieri di maggioranza.

Ricordiamo che, dopo le dimissioni dell’ex assessore Francesco Rapisarda avvenute qualche settimana dopo la prima relazione in consiglio – attraverso una missiva critica nei confronti dell’operato dell’attuale amministrazione –  il sindaco potrebbe trovarsi di fronte ad un nuovo assetto all’interno della maggioranza.
L’appuntamento, è comunque fissato per le ore 19.30 presso la sala consiliare del palazzo di città. A riprendere l’intero consiglio, le telecamere di Yviitv che trasmetteranno – in differita – l’intera seduta consiliare.

Print Friendly, PDF & Email