Al Chiostro dei Benedettini farà tappa la rassegna itinerante di cortometraggi di registi emergenti curata da Beppe Manno

Arriva a Santa Maria di Licodia il cinema d’autore. Farà tappa, domenica 9 ottobre presso il Chiostro dei Benedettini, la rassegna itinerante di cortometraggi e documentari curata dal direttore artistico Beppe Manno. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Santa Maria di Licodia e dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo, prenderà il via a partire dalle 19:30 e vedrà la proiezione di alcuni cortometraggi, firmati da registi emergenti siciliani e non solo che parlano d’amore, sentimenti e tematiche sociali.

 

Tra i titoli che verranno proiettati troviamo il videoclip “D’amurusu paisi” di Antonella Barbera e Fabio Leone, “Lo sposalizio, un matrimonio siciliano”, scritto e diretto da Francesco Lama con protagonisti Tony Sperandeo ed Emanuele Filiberto, “A questo punto” di Antonio Losito, vincitore della quinta edizione del Premio “Corto e MaleCavat” di Potenza e ancora “Compito in classe” di Daniele Cascella e “Bellissima” di Alessandro Capitani, vincitore del prestigiosissimo David di Donatello 2016 come miglior cortometraggio. In caso di pioggia, la rassegna si sposterà presso l’aula consiliare del Palazzo di città.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #beppe manno #cinema #cortometraggi #in evidenza #rassegna #rassegna cortometraggi #Santa Maria di Licodia