Aperte le iscrizioni alla seconda mostra/concorso dell’Associazione Attivamente che premierà il dolce pasquale più bello

L’Associazione Attivamente organizza per il secondo anno consecutivo “Ducizzi di Pasqua”, la mostra/concorso di dolci pasquali che si terrà sabato 26 e domenica 27 marzo presso il chiostro dei Benedettini di Santa Maria di di Licodia (accanto la Chiesa del Santissimo Crocifisso). Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno l’associazione licodiese si propone di coinvolgere bar, appassionati di pasticceria e chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione di dolci tipici della tradizione pasquale siciliana, come i cosiddetti “ciciulii”.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 26 marzo alle 18.00 e sarà seguita dall’assaggio di dolci pasquali offerto dal pasticcere Anthony Finocchiaro. Domenica 27 marzo, invece, la mostra sarà visitabile dalle 11.00 alle 13.00, mentre alle 18.00 si terrà la dimostrazione di arte pasticcera del maestro Francesco Giuffrida. La kermesse si concluderà alle 20.00 con la premiazione del dolce più bello e originale da parte di una giuria composta dai pasticceri locali. Il primo classificato verrà premiato con un uovo in ceramica artigianale, opera del Maestro Alfredo Scandurra. Per iscriversi al concorso si può contattare l’Associazione Attivamente tramite la pagina Facebook “ATTIVAmente”.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #cicilii #concorso #ducizzi di pasqua #Santa Maria di Licodia