Il decesso questa sera nella sua abitazione licodiese

È morto questa sera all’età di 68 anni, al termine di una lunga malattia, nella sua abitazione di Santa Maria di Licodia, l’ex sindaco della cittadina Salvo Rasà. Fu primo cittadino per 18 anni in diversi periodi. Dall’introduzione dell’elezione diretta, riuscì a vincere le elezioni per due volte: nel 1998 e nel 2007. Nell’ultima tornata rimise il mandato alcuni mesi prima della scadenza naturale della sindacatura.
Salvo Rasà, laureato in legge e dipendente comunale nella vicina Paternò, iniziò la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana. Al dissolvimento della D.C. non ha più aderito ad altri partiti, centrando l’elezione con aggregazioni civiche. Con Salvo Rasà scompare un pezzo della storia politica recente di Santa Maria di Licodia.
La notizia della dipartita dell’ex primo cittadino licodiese ha suscitato emozione e cordoglio non solo nel piccolo comune etneo, ma anche nei centri viciniori di Paternò, dove prestava servizio, e Biancavilla dove era noto e stimato. Alla famiglia Rasà le condoglianze dell’editore di Yvii Tv e della redazione di Yvii24.
(Immagine tratta da un vecchio numero del periodico Bloc Notes)

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #deceduto #ex #in evidenza #morto #salvo rasà #Santa Maria di Licodia #scomparso #sindaco