Il Sindaco Mastroianni e le relazioni annuali nuovamente protagonisti della prossima seduta consiliare

Licodia_consiglio_comunale_14_01_2016Dopo la prima tranche, avvenuta il 14 gennaio scorso, di relazioni sull’attività svolta da parte del sindaco licodiese Salvatore Mastroianni, il Consiglio Comunale di Santa maria di Licodia si ritroverà nuovamente riunito presso la sala consiliare del Palazzo di Città, giovedì prossimo 18 Febbraio alle ore 19.30. All’ordine del giorno la seconda parte delle relazioni annuali.
Ricordiamo che il Sindaco licodiese, durante la seduta consiliare che lo ha visto relazionare per gli anni 2012 e 2013 – primo biennio della sua attività amministrativa –, aveva chiesto di poter rendicontare gli anni 2014 e 2015 in un successivo incontro.

“Se non fosse stata per la nostra azione di sollecitare il Sindaco a rispettare un adempimento previsto non solo dallo Statuto ma anche dalla legge, noi ad oggi, a quattro anni  di distanza dalle elezioni del Sindaco, non avremmo avuto nessuna relazione. La discussione è ancora vuota rispetto a quelli che sono i contenuti, una vera e propria minestra riscaldata, nessuna aderenza a quello che era il programma presentato prima delle elezioni”, sono queste alcune delle critiche sollevate dai banchi dell’opposizione.

“Le relazioni annuali derivano soprattutto dalle attività svolte dagli uffici che normalmente a fine anno dovrebbero essere consegnate al protocollo. Questo non è stato fatto.  Solo dopo tre lettere dell’allora segretario Dott.ssa Grasso, finalmente hanno presentato queste relazioni ed io ho avuto la possibilità di formulare il programma svolto in questi due anni e mezzo”. Con queste parole il Sindaco Salvatore Mastroianni giustifica i ritardi nella presentazione delle relazioni annuali al Consiglio e si difende dalle accuse di mancato rispetto dello Statuto comunale e della normativa regionale avanzate dall’opposizione.
L’intera seduta consiliare sarà ripresa dalle telecamere di Yvii TV e trasmessa in differita sul canale 660 del Digitale Terrestre.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Mastroianni #politica #Santa Maria di Licodia