Domani sera il tradizionale concerto di inizio anno dell’orchestra di fiati con la partecipazione del cantante Nico Bruno

Hanno preso il via lunedì scorso, all’interno della Chiesa Madre SS. Crocifisso di Santa Maria di Licodia, le iniziative culturali di inizio anno organizzate dall’associazione musicale “Giovanni Pacini” presieduta da Antonio Parasiliti. Ieri sera è toccato alla “Junior Band Pacini“, formata da 40 piccoli musicisti di età compresa tra gli 8 e i 20 anni e diretta dal Maestro Yuri Furnari, a deliziare le orecchie dei tanti licodiesi che hanno preso parte al concerto. Nel repertorio offerto, brani tratti degli autori Musorgskij, Sheldon, Del Borgo, Čajkovskij, Mangani ed alcuni arrangiamenti dello stesso Yuri Furnari. Presenti al concerto anche il Parroco Don Santino Salamone, il primo cittadino Salvatore Mastroianni e il vice sindaco Ottavio Salamone.

Parole di soddisfazione quelle del Presidente dell’associazione musicale “G. Pacini” Antonio Parasiliti: «La junior Band Pacini rappresenta per l’associazione – ed a mio avviso per tutta la comunità – una risorsa fondamentale, ed è per questo che dedichiamo particolare attenzione alla qualità della formazione dei nostri ragazzi, i quali poi ci regalano delle bellissime prestazioni come quella di stasera. Un grazie particolare al maestro, ai nostri insegnanti e soprattutto ai genitori che supportano le attività dell’associazione».
Il secondo appuntamento con l’associazione musicale è fissato per domani sera, 5 gennaio, sempre all’interno della Chiesa SS. Crocifisso dove, a partire dalle 20:30, si svolgerà il tradizionale concerto di inizio anno dell’orchestra di fiati “Pacini”. I presupposti ci sono tutti affinché anche i “senior” dell’associazione possano deliziare i presenti attraverso il loro l’ampio repertorio di arrangiamenti per banda tratti delle principali sinfonie e colonne sonore del repertorio musicale mondiale in un midley di emozioni e musica che vedrà anche la partecipazione del giovane cantante licodiese Nico Bruno, che con tanto studio e tanta passione sta accrescendo le proprie doti canore riscuotendo grande successo nel difficile mondo dello spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #concerto #in evidenza #Junior Band #nico bruno #pacini #Santa Maria di Licodia