Oltre 200 partecipanti e 5 carri allegorici per la seconda edizione di “Licodia in festa”. Previsti anche momenti di spettacolo in piazza Umberto I e la fiera artigianale

“Licodia in festa” sta per arrivare. È quasi tutto pronto, infatti, per la seconda attesissima edizione del Carnevale estivo che animerà Santa Maria di Licodia da venerdì 1 a domenica 3 luglio, grazie all’impegno dei ragazzi dell’associazione “Cultura&Allegria” con il patrocinio del Comune di Santa Maria di Licodia. Una festa che si ripete dopo il successo riscontrato l’anno scorso e che ha invogliato l’associazione promotrice a rimboccarsi le maniche anche quest’anno, per donare qualche momento di divertimento e spensieratezza a grandi e piccini. Oltre duecento i partecipanti iscritti a questa edizione, che sfileranno vestiti in maschera lungo via Vittorio Emanuele al seguito di cinque carri allegorici: “Masterchef”, “Semplicemente carnevale estivo”, “Aladin”, “Grease” e “Star Wars”, questi i temi dei carri in via di costruzione. Stilato da “Cultura&Allegria” il programma dettagliato dell’evento, che include momenti di spettacolo tra musica, danza e cabaret.

 

Ad aprire “Licodia in festa” una fiera artigianale, allestita sotto i portici di piazza Umberto I, che sarà inaugurata venerdì 1 luglio alle19:00. A seguire, in piazza, esibizioni di danza a cura di “Studio danza” di Maristella Anile, “Arteballo” di Daniela Perrone, “Studio danza srl” di Valeria Benvenuto e Alosha Giuseppe Marino. Gli stand della fiera artigianale rimarranno aperti dalle ore 9:00 per i due giorni successivi. Il Carnevale estivo entrerà nel vivo con le sfilate di sabato e domenica: entrambi i giorni carri e gruppi in maschera partiranno da viale Strasburgo (zona Panoramica) alle ore 18:30 per percorrere via Vittorio Emanuele e giungere in piazza Umberto I. Previsti tanti altri momenti di spettacolo: il 2 luglio ci sarà l’esibizione dell’orchestra di fiati “Giovanni Pacini” presso il Chiostro dei Benedettini (ore 19:00) e lo spettacolo di intrattenimento a cura del mago Mister Cant One e della scuola di ballo “Lia Dance” di Giuseppe Fazio (ore 22:30); il 3 luglio, invece, animerà la serata l’esibizione dell’Animation Group del cabarettista Salvo Lo Giusto (ore 22:30). La seconda edizione di “Licodia in festa” si concluderà nella serata di domenica 3 luglio con la degustazione, sotto i portici di piazza Umberto I, delle torte offerte dai bar di Santa Maria di Licodia.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #carnevale estivo #cultura&allegria #in evidenza #licodia in festa #Santa Maria di Licodia