Consegnata ai cittadini licodiesi una zona attrezzata, alle Vigne, per le scampagnate domenicali

Si è svolta sabato scorso, con il taglio del nastro da parte del primo cittadino Salvatore Mastroianni, l’inaugurazione dell’area attrezzata picnic di Piazzale del Pero a Santa Maria di Licodia, in zona “Vigne”. L’area, posta a pochi passi dall’importante sito culturale di “Tre cisterne”, presenta oggi una zone adibita a grigliate, tavoli picnic, area giochi per i più piccoli. Al di fuori dell’area ristoro è posta anche una colonna antincendio utile alle squadre della forestale che operano sul territorio nello spegnimento di eventuali incendi. E proprio sulla colonnina, il Sindaco Mastroianni, aveva precisato durante la recente relazione in Consiglio comunale per le attività svolte in questo quadriennio amministrativo, che è l’unica nel comprensorio Licodia-Biancavilla-Ragalna.

 

Il restyling dell’area è stato possibile attraverso i finanziamenti PSR Sicilia 2007-2013 misura 313 e i fondi del Gal Etna.
Soddisfazione si legge sul profilo Facebook del Presidente del Consiglio Gabriele Gurgone, che l’ha definita «un gioiellino per tutta la nostra comunità di cui andare orgogliosi». Una salsicciata offerta dall’amministrazione accompagnata dalla degustazione di dolci prodotti dall’Istituto Alberghiero di Santa Maria di Licodia ha concluso la giornata.

Hashtags #in evidenza #inaugurazione area picnic #piazzale del pero #Santa Maria di Licodia #tre cisterne