Impatto nel primo pomeriggio. La donna è ricoverata al “Cannizzaro” in gravi condizioni

Clicca per ingrandire l’immagine

Grave incidente stradale intorno alle 14 di oggi a Santa Maria di Licodia, in via Alcide De Gasperi, l’arteria che collega con Biancavilla. Gravemente ferita a causa di un impatto autonomo contro un muretto laterale in pietra lavica, una donna di Santa Maria di Licodia, di 56 anni, (C.D.A. le iniziali) alla guida di una Fiat Punto che viaggiava in direzione Biancavilla. Soccorsa da un’ambulanza e trasportata inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale biancavillese “Maria Santissima Addolorata”, la donna è stata poi trasferita all’ospedale “Cannizzaro” di Catania a bordo dell’elisoccorso. Le sue condizioni sono gravi. A causa del violento impatto, la signora ha sbattuto contro il parabrezza riportando profonde ferite al volto e al naso e un trauma cranico. Copiosa la perdita di sangue che ha convinto i medici del nosocomio biancavillese a trasferire la paziente al Cannizzaro.

Il referto dell’ospedale catanese parla di trauma cranio-facciale. Dopo essere stata trattata al Trauma center e operata alla testa, la 56enne è stata trasferita serata nel reparto di Anestesia e Rianimazione, dove si trova in terapia intensiva. La prognosi è riservata.
Non ancora chiari i motivi per cui la signora – che viaggiava da sola – abbia perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il muro. Alcuni automobilisti che procedevano sulla Licodia-Biancavilla in quei frangenti, hanno raccontato di aver notato la Punto zigzagare prima di arrestare la sua corsa contro il muro. Da qui l’ipotesi di un malore che avrebbe colto la signora mentre era alla guida. Ad eseguire i rilievi e a ricostruire la dinamica i Vigili urbani di Santa Maria di Licodia. Sul posto anche i Carabinieri di Biancavilla, che hanno coadiuvato la municipale licodiese occupandosi della viabilità, vistosamente rallentata, e gli agenti del Commissariato di Polizia di Adrano.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #118 #Biancavilla #elisoccorso #ferito #impatto #in evidenza #incidente #ospedale #Santa Maria di Licodia #via de gasperi