Incontro sui valori della legalità promosso da Libera impresa

Si è tenuta questa mattina all’interno della sala consiliare del comune di Santa Maria di Licodia, l’iniziativa dal titolo “L’ora della legalità” destinata agli studenti dell’istituto alberghiero “Rocco Chinnici”. L’attività è stata promossa e fortemente voluta da Libera Impresa e dal suo presidente Rosario Cunsolo, presente all’iniziativa insieme a Domenico Triolo. All’iniziativa, curata anche dalla referente alla legalità, la professoressa Angela Seminerio, hanno preso parte anche diverse autorità tra cui il magistrato Santino Mirabella, l’avvocato Roberta Lo Re e il capitano della compagnia dei Carabinieri di Paternò Angelo Accardo.

Attraverso il dibattito di oggi, incentrato sui valori della legalità – concetto che passa anche dal piccolo gesto di usare il casco o non buttare una carta a terra – i ragazzi potranno sviluppare una nuova coscienza civica. Tutti gli studenti che hanno preso parte all’incontro sono stati invitati a produrre inoltre un elaborato incentrato sulla tematica della legalità, che sarà inviato poi dalla scuola all’Associazione nazionale Magistrati, che ha indetto una borsa di studio che premierà i lavori migliori.

Hashtags #angela semineiro #angelo accardo #libera impresa #ora della legalità #rocco chinnici #rosario cunsolo #Santa Maria di Licodia #santino mirabella #Ultime notizie