Dopo 2 settimane di competizioni, “Team Chiappetto” primeggia nella classifica

Sono entrate nel vivo le competizioni sportive della VII edizione delle Licodisiadi a Santa Maria di Licodia. Dopo l’emozionante cerimonia inaugurale con tanto di tedofori e fiamma olimpica, già dal 16 giugno si sono tenute le prime competizioni sportive non agonistiche per le vie del paese. I tanti partecipanti si sono sfidati in attività di atletica. Per  i 100 metri, medaglia d’oro al “Team Chiapetto”, argento e bronzo per “Fly Emigrates”.  Nei 400 metri, a primeggiare la squadra dei “Paesani” che si è aggiudicata l’oro, seguita da “Team Chiappetto”, argento e “Fly Emigrates”, bronzo. Ad aggiudicarsi la staffetta, ancora una volta il “Team Chiappetto” seguito da “Fly Emigrates”,argento, e “Paesani”, bronzo.

Un “Team Chiappetto” che non lascia spazio agli altri avversari, considerata la supremazia anche nel calcio a 5, il cui calcio iniziale nella serata di sabato è stato battuto da una vecchia gloria delle prime Licodisiadi e del calcio licodiese, Salvatore Luigi Distefano. A conquistare la medaglia d’oro nel mini torneo di calcetto, come già detto, “Team Chiappetto” che ha sbaragliato con un 6-3 la squadra dei “Paesani” che si sono dovuti accontentare dell’argento. Nello spareggio per la conquista del gradino più basso del podio, ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo la squadra “Fly Emigrates” che ha battuto 9-2 la squadra “Tomato Squad”. Ad arbitrare le partite, l’arbitro federale Angelo Fichera coadiuvato da Salvatore Distefano

Nessuna storia nemmeno nella gara ciclistica di ieri mattina, dove su tutti i gradini del podio si è visto un componente della squadra “Team Chiappetto”, a conclusione del circuito cittadino compreso tra Belvedere, via Vittorio Emanuele e viale Strasburgo percorso 6 volte. Primo posto per Carmelo Viaggio che ha concluso il percorso in 21:56 minuti conquistando l’oro, seguito quasi a ruota da Alfio Ventura con un ritardo di 5 secondi che gli ha fatto guadagnare un argento. Ex equo per la medaglia di bronzo per Fabio Mobilia del “Team Chiappetto” e Antonio Greco dei “Paesani” che hanno tagliato il traguardo con un ritardo sul primo di 4 minuti e 18 secondi.

Dopo le prime 2 settimane di gare, al primo posto nella classifica generale a punti abbiamo “Team Chiappetto” con 136 punti, 4 medaglie d’oro 2 d’argento e 1 di bronzo. Secondo posto per “Paesani” con 86 punti, 1 medaglia d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo . Al terzo posto “Fly Emigrates” con 83 punti, 2 medaglie d’argento e 3 di bronzo. Infine, al quarto posto “Tomato Squad” con 50 punti  e un medagliere vuoto.

Hashtags #licodisiadi #Santa Maria di Licodia #Ultime notizie