Dopo la sua esperienza Rai, il giovane licodiese va alla ricerca dell’ “X Factor”

Sarà stato sicuramente un primo maggio intenso ma allo stesso tempo emozionante, quello vissuto dal giovane artista licodiese Nico Bruno. Il diciassettenne si è cimentato in diverse prove canore presso il Palalottomatica di Roma, per cercare di accedere alle selezioni finali del famosissimo format televisivo X Factor, giunto ormai alla decima edizione. Seppur il giovane artista, contattato dalla nostra redazione, ha mantenuto il più totale riserbo sull’esito delle selezioni, ha voluto solamente confidarci che durante la giornata ha sostenuto due provini e che i partecipanti a questa prima fase selettiva erano circa 8 mila.
Le selezioni a cui ha preso parte Nico sono di pre-casting e se l’esisto sarà positivo – lo si saprà entro il prossimo 30 giugno – lo step successivo vedrà cimentare il giovane artista di fronte ai 4 giudici ufficiali del talent. Alcune indiscrezioni, darebbero Katy Perry e Gianna Nannini tra i possibili papabili alla giuria.

 

Nico Bruno è già avvezzo ai palcoscenici ed al piccolo schermo. Nel 2011 l’allora tredicenne aveva preso parte alla quinta edizione del programma Rai “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, riscuotendo un ottimo risultato.
A detta di Nico «Sono soddisfatto di come è andato il provino. Insieme ad altri sono stato trattenuto per un secondo provino. Nonostante ciò non mi illudo perché poi ci rimarrei tanto male. Quindi per il momento aspetto con ansia e poi come va va!».
Chissà se quell’invito finale rivolto a Nico dalla giuria,  di conservare il numero che aveva attaccato sugli abiti, possa essere letto come un segnale positivo per il cantante licodiese.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #in evidenza #musica #nico bruno #Santa Maria di Licodia #x factor