L’Assessore Giuseppe Di Perna: «Impianti affidati con lo scopo di riportare lo sport a Santa Maria di Licodia»

Sono stati simbolicamente inaugurati questo pomeriggio, all’interno della “Festa dello Sport”, i campi da tennis del complesso sportivo comunale di via Bartali a Santa Maria di Licodia, che dopo lunghi anni di abbandono diventano nuovamente fruibili dalla popolazione licodiese. Presenti alla piccola cerimonia il primo cittadino Salvatore Mastroianni, l’assessore allo sport Giuseppe Di Perna, il consigliere Gabriele Gurgone, il presidente della Libertas di Santa Maria di Licodia Antonio Mazzaglia, il consigliere provinciale Libertas Anonino Moschetto e un piccolo gruppo di sportivi licodiesi che in questi giorni si sfideranno in un torneo di tennis.

I lavori di ripristino dei campetti, oggi in affidamento alla Libertas insieme alle rimanenti strutture sportive comunali, hanno interessato il rifacimento del manto attraverso la riverniciatura dello stesso, il riposizionamento delle reti e la riparazione dell’impianto di illuminazione che specialmente nelle sere d’estate potrà dare la possibilità a quanti lo vorranno, di usufruire dei campetti fino a tarda sera. «Come assessore allo sport non posso che essere contento di queste iniziative» dichiara ad Yvii24 Giuseppe Di Perna. «Sicuramente noi abbiamo dato in affidamento questi impianti sportivi con l’intento e lo scopo di ripristinare lo sport a Santa Maria di Licodia». 
Grande soddisfazione anche da parte del primo cittadino Salvatore Mastroianni. «Gli impianti sono stati dati in gestione affinché avessero una manutenzione diversa che noi non riuscivamo a dare come Comune. La nostra idea è quella che l’intervento del privato porta a migliorare la struttura ed a ottimizzare l’impianto sportivo, portando giovani e meno giovani a riprendere un’attività sportiva che ormai si era persa nel tempo». Durante il pomeriggio, sono state consegnate anche delle medaglie ricordo ai ragazzi che stanno disputando il torneo di calcetto in programma all’interno delle manifestazioni della “Festa dello sport”.

Hashtags #campetti da tennis #festa dello sport #impianti comunali #in evidenza #Santa Maria di Licodia #sport