Seconda edizione per “Aitna Basketball 3 vs 3”. Fischio d’inizio alle 19 alla villa Belvedere

Riflettori accesi stasera alla villa comunale Belvedere di Santa Maria di Licodia, per il fischio d’inizio del torneo di pallacanestro “Aitna Basketball 3 vs 3”, giunto alla seconda edizione. Dunque, dopo il successo dello scorso anno, da oggi attenzione puntata al basket con le gare che vedranno affrontarsi le squadre categorie under 15 e senior. La prima partita è in programma alle ore 19. Il torneo è organizzato dall’associazione Pro Loco di Santa Maria di Licodia, con la collaborazione della “Libertas Inessa”, il patrocinio non oneroso del Comune di Santa Maria di Licodia e dell’assessorato allo Sport.
«Il torneo è appuntamento molto atteso e partecipato – dichiara l’assessore allo Sport Giuseppe Di Perna – per una disciplina di tradizione per la nostra città con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla pratica. Attraverso lo sport si possono conseguire importanti obiettivi, coniugando la pratica amatoriale con la solidarietà».

È in questa ottica che si muove il Presidente della Pro Loco Antonino Parasiliti che aggiunge: «Vorrei innanzitutto ringraziare sinceramente quanti hanno contribuito alla realizzazione della seconda edizione di questo torneo. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere la pratica sportiva e nello specifico la pallacanestro. In conclusione, vorrei sottolineare come due semplici canestri hanno animato la nostra villa comunale e le giornate di tanti giovani licodiesi, che hanno finalmente trovato uno spazio in cui riunirsi per giocare a basket all’aperto». Il torneo si terrà nei giorni 31 agosto, 1 e 2  settembre.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #3 vs 3 #Aitna Basketball 3 vs 3 #basket #in evidenza #Santa Maria di Licodia #torneo #villa belvedere