Al via oggi la seconda edizione del carnevale estivo e non solo. In piazza Umberto spettacoli, concerto dell’Orchestra di fiati “Pacini” e partita della Nazionale su maxi schermo

Una serata variegata, all’insegna del divertimento, della musica e dello sport quella che si svolgerà oggi a Santa Maria di Licodia. Tante le iniziative in programma, a partire dall’avvio della seconda edizione del Carnevale estivo. Il divertente appuntamento, organizzato dai ragazzi dell’associazione “Cultura&Allegria” con il patrocinio dell’amministrazione comunale licodiese, si innesta nell’ambito della manifestazione “Licodia in festa”, che prevede anche una fiera artigianale, allestita in piazza Umberto I ed inaugurata ieri sera alla presenza del primo cittadino Totò Mastroianni. “Licodia in festa” entrerà nel vivo stasera con il Carnevale estivo: cinque carri allegorici e gruppi in maschera partiranno da viale Strasburgo (zona Panoramica) alle ore 18:30, sfileranno lungo via Vittorio Emanuele per giungere in piazza Umberto I.

 

Ma stasera non sarà solo Carnevale. Previsti, infatti, tanti momenti di intrattenimento per tutti i gusti in piazza Umberto I. Alle ore 19:00 appuntamento con la musica di qualità: nello scenario del Chiostro dei Benedettini si terrà il quinto concerto nell’ambito di “Sciati di l’Etna”, il festival organizzato dall’associazione musicale “Giovanni Pacini” di Santa Maria di Licodia che promuove la buona musica valorizzando al contempo i più bei siti storici del paese. Si esibirà in concerto l’orchestra di fiati “Pacini”, diretta dal maestro Yuri Furnari e accompagnata per l’occasione dalla voce della cantante Elisa Caudullo e al pianoforte da Ivana Bordonaro.

Ma in pieno Uefa Euro 2016, l’irrefrenabile passione diffusa per il calcio non poteva essere ignorata: ecco che alle 21:00, subito dopo il concerto, verrà trasmessa sul maxi schermo allestito all’interno del Chiostro dei Benedettini l’attesa partita della Nazionale italiana contro la Germania, valevole per la qualificazione alla fase semifinale della competizione europea. E ancora a seguire, in piazza Umberto I, spazio allo spettacolo e alla danza: intrattenimento affidato allo show del mago Mister Cant One e all’esibizione dei ballerini della scuola di ballo “Lia Dance” di Giuseppe Fazio.
“Licodia in festa” proseguirà anche domani 3 luglio con la seconda serata dedicata alla sfilata dei carri e dei gruppi in maschera, sempre a partire dalle 18:30, a cui seguiranno in piazza l’esibizione dell’Animation Group del cabarettista Salvo Lo Giusto e la degustazione, sotto i portici, delle torte offerte dai bar di Santa Maria di Licodia.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #carnevale estivo #concerto #danza #fiera artigianale #in evidenza #licodia in festa #Santa Maria di Licodia #sciati di l etna #spettacoli