Ottavio Salamone: «Continuerò il percorso già tracciato dall’amministazione»

Si è dipanata in maniera definitiva soltanto in queste ultime ore la questione inerente il terzo assessore comunale di Santa Maria di Licodia, che ha visto rinnovata per il 75% la giunta comunale Mastroianni. Ha infatti giurato questa mattina alla presenza del segretario comunale e del sindaco Salvatore Mastroianni, all’interno del palazzo di città, l’attuale consigliere Ottavio Salamone.

<<Ho la concretezza di avere maggiore esperienza rispetto al passato e cercherò di continuare il percorso già tracciato dall’amministrazione>> ha spiegato con emozione il neo assessore.

Ingresso in giunta di Salamone che arriva dopo diverse settimane di consultazione in area sammartiniana e dopo le dimissioni dell’assessore Antonio La Delfa. È lo stesso Salamone a fugare ogni dubbio sulle dimissioni da consigliere comunale, che dovrebbero essere presentate nelle prossime settimane, così come già fatto dal neo assessore Gurgone che ha lasciato spazio a Pippo Scandurra nella giornata di ieri. A subentrare sarà dunque Domenica Condurso.

<<Abbiamo voluto completare un organo importante all’interno dell’attività amministrativa in modo da dare un apporto migliore rispetto a quello dato fino ad oggi. Il consigliere Salamone è stato già in giunta e potrà dare un apporto forte>> ha detto il sindaco Mastroianni.

Quella di Salamone non è una figura nuova per la giunta licodiese, che vede ritornare uno dei fedelissimi licodiesi del deputato Ars Luca Sammartino, nella stanza dei bottoni della macchina amministrativa licodiese. Ottavio Salamone, ricordiamo, aveva ricoperto durante la prima sindacatura Mastroianni il ruolo di assessore ai servizi sociali, igiene e sanità e verde pubblico subentrando poi a Giovanni Buttò – attuale presidente del consiglio – alla carica di vicesindaco.  Nei prossimi giorni, sarà compito del sindaco ridistribuire le deleghe assessoriali dopo questo primo rimpasto che si conclude a due anni dalla rielezione del sindaco Salvatore Mastroianni a primo cittadino Licodiese.

 

Hashtags #giunta comunale #ottavio salamone #Santa Maria di Licodia #Ultime notizie