Gli anziani i destinatari di una giornata natalizia trascorsa fra giochi e canti

Si è svolto il 21 dicembre, presso la struttura parrocchiale di c.da Cavaliere Bosco, a S. M. Di Licodia, il pranzo sociale organizzato dalla locale Fraternita di Misericordia. I destinatari di questa seconda edizione, sono stati gli anziani licodiesi, i quali sono stati allietati da momenti di goliardia, giochi natalizi e canti al karaoke.

“Con la nostra associazione – dice il vice governatore Daniele Furnari- abbiamo pensato di rendere una giornata piacevole durante le festività natalizie. Questo grazie al contributo dei commercianti che hanno contribuito con la donazione di materie prime utili alla realizzazione di questo pranzo.”

Veronica Costa, giovane ragazza del Servizio Civile – in Lingua dei Segni Italiana – ci ha detto la sua: “Con la Misericordia di Santa Maria di Licodia abbiamo organizzato un’occasione per aiutare gli anziani del paese. È un’occasione per stare insieme. L’obiettivo è quello di aiutare chi ha più bisogno”

Partner dell’iniziativa anche le parrocchie licodiesi –  guidate da Don Santino Salamone – e l’alberghiero di Santa Maria di Licodia che ha messo a disposizione alcuni studenti per il servizio di Sala.

L’appuntamento è per il prossimo 2 giugno per un nuovo momento di solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email