I dettagli del protocollo saranno presentati durante una conferenza stampa, martedì prossimo

Sarà presentato con una conferenza stampa, martedì prossimo alle ore 10:30 all’interno del Palazzo di città di Santa Maria di Licodia – contestualmente alla sua sottoscrizione – , il protocollo d’intesa tra il Comune ed il Rotary International,  Rotary Club “Catania Duomo 150“, incentrato sulla prevenzione del melanoma. Oggetto del protocollo sarà quello di poartare avanti una “Campagna Scolastica di informazione e di Prevenzione del melanoma cutaneo”.

Il progetto, rivolto a tutti gli studenti ed i docenti degli Istituti scolastici del Comune di Santa Maria di Licodia prevederà al suo interno delle azioni informative con diversi seminari da tenere durante l’anno direttamente nelle scuole presenti sul territorio licodiese. Attraverso questi incontri, gli studenti riceveranno delle semplici informazioni per riconoscere e prevenire i melanomi cutanei che potranno poi diffondere a macchia d’olio anche alle loro famiglie e a tutti i conoscenti. Gli incontri saranno portati avanti dal medico specialista in chirurgia plastica e referente del Gruppo Rotariano, Marcello Stella.

Hashtags #in evidenza #melanoma #prevenzione #rotary club duomo 150 #rotary international #Santa Maria di Licodia #scuole #studenti