Salvatore Mastroianni: «In questo finanziamento c’è il lavoro del sindaco, dell’Assessore Regionale Falcone, dell’Assessore ai Lavori pubblici Gabriele Gurgone e soprattutto del consigliere Pippo Scandurra»

Sembrerebbero giungere buone notizie in un “annus horribilis” come quello che si sta concludendo, per le sorti future della villa Belvedere di Santa Maria di Licodia che potrebbe beneficiare nei prossimi mesi di una cascata di euro, 650 mila comprensivi di iva e spese di direzione lavori, destinati al recupero del grande polmone verde del paese. “Bellissima anteprima di fine anno” scrive su Facebook l’assessore e vicesindaco Mirella Rizzo. “Marco Falcone oggi, con i consueti auguri, ha annunciato che il governo regionale ha deliberato il finanziamento del progetto della nostra villa comunale Belvedere, a suo tempo presentato dall’Amministrazione. Un plauso e un ringraziamento speciale all’ Assessore Marco Falcone e all’Amministrazione che ha centrato un altro obiettivo!“. 

Il progetto presentato dal comune, laddove dalla delibera della Giunta Regionale che verrà pubblicata nei prossimi giorni si evincerà l’accoglimento dell’intera proposta progettuale e quindi del finanziamento dell’intera somma, prevederà tra le varie azioni il rifacimento dei vialetti, la ripavimentazione dell’intera villa, la sistemazione di un muro di contenimento della parte sud della villa, la demolizione dei vecchi bagni ed il recupero verde con relativa piantumazione di nuova vegetazione.

Diversi i licodiesi vicini all’assessore regionale Falcone pronti a “brindare” per il successo, ma a “blindare” il risultato come proprio – e di altri suoi fedelissimi – è lo stesso primo cittadino Salvatore Mastroianni, attraverso una dichiarazione rilasciata telefonicamente ad Yvii24. «In questo finanziamento c’è il lavoro del Sindaco, dell’Assessore Regionale Falcone, dell’Assessore ai Lavori pubblici Gabriele Gurgone e soprattutto del consigliere Pippo Scandurra, che si è prodigato sul piano del rapporto e dell’amicizia per poter avere sul piano politico questo finanziamento. L’assessore ha portato a termine una cosa che ci aveva promesso, anche se giocandola sul piano politico noi potremmo essere la controparte, ma non è così. Sottolineo ancora una volta il lavoro del consigliere comunale Pippo Scandurra che ha sollecitato in continuazione con l’assessore e il suo collaboratore diretto per ottenere questo finanziamento che in un certo momento pensavamo di averlo perso».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #belvedere #marco falcone #Santa Maria di Licodia #Ultime notizie #villa belvedere