Spazio a dimostrazioni di fitness e arti marziali per la giornata dedicata allo sport, che si è svolta domenica 22 maggio nella palestra comunale licodiese

licodia_festa_sport_23_05_2016Un importante momento di aggregazione sociale nel nome dello sport e dell’attività fisica quello svoltosi domenica 22 maggio presso la palestra comunale di Santa Maria di Licodia sita in via Gino Bartali. Alla realizzazione della prima edizione della “Festa dello Sport”, organizzata dal Centro regionale sportivo “Libertas Sicilia”, che da qualche mese si è aggiudicato la gestione degli impianti sportivi comunali, hanno contribuito la palestra Total Fitness, che ha animato la giornata con le sue esibizioni sportive e l’agenzia Alleanza Assicurazioni di Paternò, che ha proposto il concorso a premi “Io mi metto in gioco”.

 

A partire dalle 9:30, si è tenuta una lunga rassegna dimostrativa di metodologie sportive, in particolare legate al fitness e alle arti marziali giapponesi. Una classe di allieve e allievi guidati dalla maestra Ionella Milicia si è esibita in allenamenti di zumba step e fitness, mentre i bambini e i ragazzi allenati dal maestro Daniele Cubeda hanno proposto un’esibizione dimostrativa delle arti marziali del ju jitsu e dell’aikido. Una mattinata all’insegna del movimento e del divertimento, nata al fine di avvicinare grandi e piccini alla pratica dello sport, quello sano, veicolo di valori positivi quali l’unione, l’impegno e la disciplina.

Durante l’evento Alleanza Assicurazioni è stata presente con un banchetto allestito all’interno della struttura, presso il quale era possibile partecipare all’iniziativa “Io mi metto in gioco”, il concorso nazionale dedicato allo sport e agli sportivi che permette di vincere buoni acquisto Decathlon e fotocamere digitali Fujifilm.

Hashtags #arti marziali #festa dello sport #fitness #in evidenza #rassegna dimostrativa #Santa Maria di Licodia