Alla Villa “Belvedere” lo spettacolo che ha coinvolto tanti ballerini fra cui gli affermati Mario Cecinati e Sara Messina Denaro. Fra gli ospiti anche Carmen Salamone e Nico Bruno

Un momento del musical "La Bella e la Bestia"
Un momento del musical “La Bella e la Bestia”

È stato un vero successo “Non solo danza”, lo spettacolo proposto domenica 31 luglio dall’Amministrazione comunale licodiese – tramite i contributi regionali riservati al turismo – alla Villa comunale Belvedere che ha coinvolto tanti ballerini soprattutto della scuola licodiese “New dance” che ha deliziato il pubblico con più di tre ore di intrattenimento. Nel corso della serata, presentata da Zelda Carciola, sono state proposte diverse discipline: liscio, ballo di sala, ballo standard (con gli insegnanti Salvo e Nancy Coco); danza classica, contemporanea, moderna e zumba (con Floriana Coco); latino-americano, caraibico e syncro dance (Lucrezia Coco); balli di gruppo (Concetta Buttò); ritmica (Angy Schepis). In seguito, grandi e piccini sono stati catapultati nel magico mondo de”La Bella e la Bestia”, proposto sempre dalla “New dance”, in versione musical, che ha trasformato lo spettacolo in un vero e proprio racconto a suon di ritmo e passi di danza. Nel corso dello spettacolo si sono esibiti anche alcuni ballerini della scuola di danza “Studio 3” di Paternò, sotto la direzione di Francesca Sciurello.

 

Nel prosieguo ha calcato la scena anche il soprano licodiese Carmen Salamone, pluripremiata e apprezzata voce di palcoscenici internazionali, che ha proposto una struggente versione di “O sole mio” e “Tu che m’hai preso il cuor”. Sul palco anche Nico Bruno (concorrente del talent show Rai “Ti lascio una canzone”) che ha intonato “Cambiare” di Alex Baroni e “Love in the dark” di Adele.
A chiuderei bravissimi ballerini di Castelvetrano, nel trapanese, Mario Cecinati e Sara Messina Denaro, affermati insegnanti dell’Accademia di ballo “Dancing for a dream” di Castelvetrano.
Il Sindaco di Santa Maria di Licodia Totò Mastroianni, a conclusione della manifestazione, ha dichiarato: «Non solo danza entra nel novero delle manifestazioni siciliane e negli anni successivi potrà essere finanziata dalla Regione Siciliana».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #ballo #carmen salamone #danza #in evidenza #new dance #nico bruno #non solo danza #Santa Maria di Licodia