All’area di Staff Tecnica va il geometra Antonino Mazzaglia

Il sindaco di Santa Maria di Licodia, Salvatore Mastroianni, con determina 17 del 6 luglio 2017, ha nominato il geometra Antonino Mazzaglia capo settore dell’Area di Staff Tecnica, modificando l’assetto precedente della macchina burocratica comunale. Mazzaglia, categoria C, è in possesso di idonea competenza ed esperienza nel settore in quanto ha già ricoperto il ruolo di responsabile nella medesima area nel periodo compreso tra il gennaio 2007 e l’ottobre 2012. Immutati i responsabili delle altre quattro aree della struttura amministrativa e organizzativa del comune, le cui precedenti modifiche risalgono al 2015 con delibera di giunta numero 73 del 23 ottobre, che vide l’istituzione della quinta area.

Questi gli attuali capi settore: Nello Barbagallo, Area Tributi e Sviluppo Economico e vicesegretario generale; Flora Tricomi, Area Affari Generali; Placido Aricò, Area Polizia Urbana; Giuseppe Musumeci, Area di Staff Contabile; Antonino Mazzaglia, Area di Staff Tecnica.
Le leggi previste dal contratto di lavoro che regolano il “conferimento di posizioni organizzative”, prevedono che il conferimento possa essere affidato a dipendenti e responsabili di uffici e servizi formalmente individuati secondo il sistema organizzativo autonomamente definito e adottato. Per i piccoli comuni è prevista l’ipotesi di posizione organizzativa anche a personale di categoria C o B.
La quantificazione economica della posizione organizzativa, nei casi specifici, viene stabilita dal sindaco in base alla pesatura dei vari incarichi, anche se con l’attuale configurazione non vi sono sono incrementi di spesa a carico del comune.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #aree posizione organizzativa #comune #ente #in evidenza #municipio #Santa Maria di Licodia #sidaco #totò mastroianni