Basket da strada all’Orazio Raiti, in agguerrite sfide 3 contro 3; 400 Euro ai vincitori

Giorni di puro sport si attendono per i giovani biancavillesi appassionati di basket che si confronteranno, 3 contro 3, in diverse partite amatoriali, previste dal pomeriggio a tarda sera. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Culturale Symmachia per concludere in bellezza il periodo estivo e riunire tutti i giovani del territorio per un ultimo appuntamento di spensieratezza. L’evento denominato “Show me what you got” si svolgerà lunedì 12 e martedì 13 settembre, presso lo Stadio comunale “Orazio Raiti”. Alternati ai momenti di sport vi saranno degustazioni di frutta di stagione con l’obiettivo di scoprire e valorizzare i beni della nostra terra.

 

Alla fine dei 2 giorni verranno consegnati anche i premi alle squadre piazzatesi meglio: 400 euro alla squadra prima classificata, 100 euro alla seconda; premi anche per MVP e per il vincitore della sfida da 3 punti. L’iniziativa è interamente autofinanziata dai partecipanti, senza contributi pubblici. Il Comune di Biancavilla ha concesso il patrocinio gratuito, mettendo a disposizione l’utilizzo della struttura sportiva, inoltre, al pubblico sarà offerto il servizio di wi-fi gratuito durante l’intera manifestazione.
«Lo “street basket” approda a Biancavilla per due giornate intense di sport e di divertimento per i giovani del territorio – spiegano Calogero Rapisarda, vicepresidente di Symmachia, e Filippo Narcisi, referente dell’iniziativa –. Piuttosto che andare fuori, i ragazzi avranno l’opportunità di rimanere in zona e partecipare ad un’iniziativa che vuole semplicemente creare una opportunità di svago e di spensieratezza, mediante lo sport che unisce sempre, oltre che la divulgazione di forme salutari di alimentazione che trovano un punto di forza proprio nei prodotti della nostra terra».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #basket #Biancavilla #in evidenza #Show me what you got #sport #street basket #symmachia