Il consigliere Vincenzo Chisari ha individuato in bilancio le somme necessarie per il restyling dell’importante arteria

In vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2019 del Comune di Biancavilla, il consigliere comunale Vincenzo Chisari del gruppo “PD – SiAmo Biancavilla” lancia una proposta all’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Antonio Bonanno, riguardante la riqualificazione di via Angelica, arteria nevralgica per il traffico cittadino in quanto collegamento funzionale per diversi quartieri della città, da via Cristoforo Colombo al quartiere Grassura fino al centro storico. In particolare, Chisari chiede che vengano stanziati 400 mila euro per la riqualificazione, che “SiAmo Biancavilla” ha già individuato nei capitoli di bilancio.

«Il Comune può fare davvero un’opera pubblica significativa per tutta la città – spiega in una nota il consigliere Chisari –. In questi giorni, il nostro gruppo politico ha lavorato per definire un progetto di riqualificazione ma soprattutto per individuare le necessarie risorse in bilancio in modo che non possano esserci scuse: adesso, l’Amministrazione comunale deve dirci se vuole o non vuole realizzare l’opera. I soldi ci sono».
Chisari ha pure presentato al presidente del Consiglio comunale e all’area Tecnica del Comune un ulteriore emendamento al DUP, il Documento Unico di Programmazione che contiene il Piano Triennale delle Opere pubbliche affinché il rifacimento di via Angelica possa essere inserito pure nella programmazione dei lavori pubblici.

«La nostra proposta è completa sia dal punto di vista tecnico che finanziario – aggiunge il consigliere –da sempre il nostro gruppo politico vuole contribuire allo sviluppo della città con proposte fattibili e concrete, facendoci interpreti delle esigenze della gente. Questo intervento è assolutamente cantierabile e non esclude altri tipi di interventi di manutenzione che, ovviamente, sono cosa diversa rispetto ad una proposta di restyling completo di una strada trafficata giornalmente da centinaia di mezzi: è un gesto di attenzione per il quartiere, è un intervento rilevante per la sicurezza delle strade della città e sarà un aiuto a decongestionare il traffico veicolare. Auspichiamo – conclude Vincenzo Chisari – che l’Amministrazione e la maggioranza possano accogliere la nostra proposta e lavorare tutti insieme nella stessa direzione, quella dello sviluppo e della crescita della nostra comunità».

Hashtags #Biancavilla #riqualificazione #siamo biancavilla #Ultime notizie #via angelica #vincenzo chisari