Domani domenica 28 maggio e lunedì 29, si vota in 128 i Comuni siciliani per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali e circoscrizionali. Tra questi anche Taormina dove il confronto elettorale è a quattro: Mario Bolognari, Antonio D’Aveni, Alessandro De Leo e Cateno De Luca, candidati a sindaco della Perla dello Jonio.
Il venerdì pomeriggio, prossimi alla chiusura della campagna elettorale, hanno tenuto un confronto al palazzo municipale, moderato dai giornalisti Mauro Romano e Emanuele Cammaroto. I quattro candidati a sindaco hanno parlato delle prospettive legate al turismo, dei rapporti con le partecipate e con la Fondazione Taormina Arte, della polemica sulla donazione della Ferrari per le scuole, di cultura, di impianti sportivi della questione finanziaria comunale, ma anche delle emergenze che riguardano l’ospedale San Vincenzo di Taormina.
I quattro candidati, a conclusione del loro confronto, si sono dedicati ai propri comizi conclusivi nelle frazioni di Mazzeo, Trappitello e infine nella cittadina di Taormina centro sino alla mezzanotte, senza risparmiarsi stoccate reciproche. Dopo è scattato il forzoso nazionale silenzio elettorale.
Adesso i cittadini decideranno chi sarà il prossimo sindaco di Taormina. In palio c’è la guida della capitale del turismo siciliano, città simbolo della Sicilia conosciuta in tutto il mondo.
Segui l’emittente Yvii Tv – La sera il programma di approfondimento “La Parola”
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it