Messi a bando 8 posti sulle sedi di Catania, Acireale, Paternò e Scordia
L’Associazione Famiglie degli Audiolesi Etnei, rende noto che è stato pubblicato oggi il bando di concorso
per la selezione di 8 unità di servizio civile da impegnare nel progetto “Le mie mani parlano”.
I posti disponibili sono così suddivisi:
– n° 2 volontari c\o sede A.F.A.E. di Acireale, in c.so Italia 125
– n° 3 volontari c\o sede A.F.A.E. di Catania, in via Pietra dell’Ova 22
– n° 2 volontari c\o sede A.F.A.E. di Paternò, in via G.B. Nicolosi 12 F
– n° 1 volontari c\o sede A.F.A.E. di Scordia, in via Marconi 3
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani oppure essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, oppure essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.
La domanda di partecipazione, indirizzata all’Associazione Famiglie degli Audiolesi Etnei A.F.A.E. , deve pervenire entro e non oltre le ore 14,00 di lunedì 26 giugno 2017, in formato cartaceo o per posta elettronica certificata (PEC).
Le domande possono essere:
– inviate per Raccomandata A.R. all’indirizzo: Associazione Famiglie degli Audiolesi Etnei A.F.A.E, Via G. B. de La Salle 2\4 – 95125 Catania (CT) – Non farà fede il timbro postale;
– inviate con PEC all’indirizzo afaect@pec.afaect.it e dovranno pervenire esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
– recapitate a mano e consegnate presso:
– la sede dell’A.F.A.E. in via Pietra dell’Ova 22, esclusivamente nei giorni lunedì martedi e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 19:30
– la sede dell’A.F.A.E. in via G. B. de La Salle 2\4 dal lunedi a venerdi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e lunedì 26 giugno 2017 dalle 10:00 alle 14:00.
La domanda deve essere redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al bando nazionale per il servizio civile denominato “Allegato 2 – Domanda di ammissione” (scaricabile di seguito), e firmata in originale (non è richiesta autentica della firma) e corredata della seguente documentazione:
– Scheda di cui all'”Allegato 3″ (scaricabile di seguito), contenente i dati relativi ai titoli ed alle esperienze,
– Fotocopia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità,
– Fotocopia fronte/retro del Codice fiscale (o tessera sanitaria),
– Curriculum vitae, debitamente firmato e corredato da copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.
Per ogni info sarà possibile contattare l’Associazione al numero 095-223768. I moduli sono reperibili sul sito www.afaect.it o sul sito www.serviziocivile.gov.it. Non è possibile presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di attuazione del presente progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.