Alla Tensostruttura arriva Orlandina. Le ragazze della San Giuseppe Volley Adrano, impegnate in trasferta 

Ritornano le emozioni del Basket: è iniziato il conto alla rovescia verso il big match della ventunesima giornata di Serie C Silver, in programma domenica alle 18.00, alla Tensotruttura di Adrano, tra l’Adrano Basket ed Orlandina, seconda forza del campionato, e vera e propria corazzata.

Orlandina, che ricordiamo essere la squadra B di Capo d’Orlando tra le protagoniste della serie A2, scenderà in campo decisa più che mai ad allungare la striscia positiva di risultati, che l’ha vista trionfare in sette degli ultimi otto incontri disputati, ma soprattutto ad agguantare la capolista Ragusa, avanti in classifica di soli due punti.

Adrano, fin qui unica squadra ad aver battuto Orlandina al Palafantozzi nel match d’andata, non vuole recitare il ruolo della comparsa: il roster bianconero, che ricordiamo essere una neopromossa, è reduce da due vittorie pesantissime in chiave salvezza, ottenute ai danni di Amatori Messina ed Acireale, condite da prestazioni di altissimo livello. Al momento gli etnei sono ottavi in classifica, decisamente più vicini alla zona play-off che a quella play-out.
Per battere Fazio e compagni, servirà il miglior Adrano della stagione. E coach Bonanno lo sa bene, per questo ha lavorato duramente in settimana, dedicando tantissimo tempo al perfezionamento sia della fase difensiva che di quella offensiva, e puntando l’attenzione sul pressing e sul giro palla.

Una sfida ad alta tensione, che può valere una stagione intera, da disputarsi in un clima infuocato, ovvero quello della Tensostruttura, con l’Armata bianconera pronta come sempre a candidarsi come sesto uomo in campo e che potrebbe essere decisiva per consegnare, ai propri beniamini, due punti fondamentali per mantenere a distanza la zona rossa della classifica.

Scontro difficilissimo, domenica alle 19.00, anche per le ragazze della San Giuseppe Volley Adrano che, nel quarto turno di ritorno del campionato di Serie C, faranno visita al Volley Acicatena. L’obiettivo delle adranite è quello di navigare in acque tranquille quanto più in fretta possibile. Ecco perché vincere, anche se lontane dalle mura amiche, consentirebbe loro di aggiungere un altro importante pezzettino al puzzle della salvezza.

Foto: Giulio Bascetta

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano basket #orlandina #san giuseppe volley adrano #serie c #serie c silver #tensotruttura