Alla Tensostruttura, i bianconeri sfiderrano il Cus Catania. Domani, le ragazze della San Giuseppe Adrano volley sfideranno la capolista 

Blindare la salvezza, e provare a sognare in grande: non è concesso un attimo di riposo all’Adrano Basket che domenica, alle 18.00, sarà chiamato ad affrontare alla Tensostruttura di Adrano il Cus Catania, in uno scontro salvezza che lascerà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

La posta in palio è altissima, e a giocarsela saranno due compagini spinte da motivazioni pressoché identiche. Adrano vanta solo due punti di vantaggio in classifica sul Cus fermo a quota 18 punti.
Basta questo per capire che vincere, consentirebbe ai bianconeri di mettere le distanze, sempre di più, nei confronti della zona rossa dei play-out e lanciare un segnale forte e chiaro a tutte le dirette concorrenti per la salvezza.

Trionfare tra le mura amiche domenica, sarà fondamentale per Adrano, non solo per avere l’opportunità di toccare sempre più con mano la salvezza tranquilla, ma soprattutto perché Cus ha dalla sua lo scontro diretto vinto nel girone d’andata e, qualora le due compagini dovessero arrivare alla fine della regular season a pari punti, sarebbe un fattore negativo con cui fare i conti.
Il Cus è una squadra che può far male in qualsiasi momento della gara, e l’ultimo precedente tra i due team ha ampiamente dimostrato questa teoria, potendo fare affidamento su giocatori che conoscono alla perfezione la categoria, Lo Faro su tutti, senza dimenticare diversi giovani di grande talento che continuano a dare il proprio contributo alla causa.

Sarà necessario per i bianconeri non guardarsi più indietro, cancellare le occasioni perse nel corso della stagione, ed incanalare tutte le energie nei restanti impegni rimanenti: domenica l’occasione è troppo ghiotta per potersi concedere cali di tensione. Avere la spinta del pubblico amico sarà di notevole aiuto per trarne linfa vitale e carica agonistica.

Nella sesta giornata del girone di ritorno di Serie C femminile di pallavolo, le ragazze della San Giuseppe Adrano Volley affronteranno, domani alle 15.00, alla tensostruttura di Adrano, la capolista Paomar Siracusa. Nessuna paura: l’avversario rappresenta sicuramente uno scoglio difficile da arginare. Difficile, ma non impossibile.

Foto di: Giulio Bascetta

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano basket #basket #pallavolo #san giuseppe adrano volley #serie c #serie c silver #tensostruttura