Nell’ultimo turno della regular season di Serie C di Basket, il quintetto bianconero è chiamato alla vittoria. Trasferta per le pallavoliste della San Giuseppe Adrano  

Sin deciderà tutto in un pomeriggio: la salvezza dell’Adrano Basket passerà dal Palaverde di Milazzo dove domenica, il quintetto bianconero sfiderà i padroni di casa nella ventiseiesima ed ultima gara della regular season del campionato di Serie C Silver. Palla a due alle 18.00 per il match che sarà diretto dai signori Miragliotta e Giosè Brusca entrambi della sezione di Palermo.

La compagine adranita guidata da coach Bonanno, ormai impossibilitata ad agguantare la zona play-off, è nona in classifica, ovvero la posizione di limbo che consente di evitare la disputa dei play-out e chiudere in anticipo, rispetto a tutte le altre, la stagione. Una vittoria darebbe il via ai festeggiamenti tanto attesi da settembre ad oggi, ma in caso di sconfitta, invece, sarà necessario accendere gli smartphone, e sperare nelle sconfitte di San filippo del Mela e Cus Catania, impegnate a sfidare rispettivamente Gravina e Giarre.

Calcoli e prospettive che, però, devono essere obbligatoriamente messe in secondo piano. Adrano dovrà contare solo sulle proprie forze ed è seguendo questi principi che coach Bonanno ha lavorato duramente durante tutta la settimana: non sono ammessi cali di tensione e momenti di leggerezza.

L’aspetto psicologico è l’unico elemento da salvaguardare ed alimentare, senza fare affidamento ad alibi di alcun tipo. È vero che Milazzo è il fanalino di coda del girone, ormai retrocesso e senza più nulla da chiedere al campionato, ma questo non dovrà consentire ai bianconeri di poter dormire sugli allori: i padroni di casa sono desiderosi più che mai di onorare il proprio campionato davanti il pubblico amico.

A sostegno di Adrano ci sarà anche una delegazione dell’Armata Bianconera che ha messo a disposizione di quanti volessero assistere all’incontro più importante della stagione, un pullman che raggiungerà direttamente il palazzetto peloritano.

Trasferta anche per le ragazze della San Giuseppe Adrano Volley che, nella terzultima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile, sfideranno il Modica, per tentare di difendere la categoria.

Foto di: Giulio Bascetta

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #adrano basket #basket #milazzo #modica #pallavolo #pallavolo femminile #playout #regular season #serie c #serie c silver