Nella 25^ giornata del campionato di serie C di Basket, gli adraniti tornano alla Tensostruttura per un match fondamentale in chiave salvezza. Sfida casalinga per le ragazze della San Giuseppe Adrano Volley 

Nella venticinquesima giornata del campionato di Serie C Silver di Basket ennesimo, cruciale, banco di prova per l’Adrano Basket che, domenica alle 18.00, accoglierà alla Tensostruttura Alcamo, quinta forza del campionato, in un match fondamentale per il cammino bianconero riguardante la salvezza.
Manca sempre meno al termine della regular season, ed è inevitabile guardare non solo in casa propria, ma anche alle dirette avversarie: Cus Catania e San Filippo del Mela tallonano Adrano a sole due lunghezze di distacco.
Alcamo rappresenta una sorta di bestia nera per la compagine adranita: due anni fa, fu proprio il quintetto trapanese a strappare ai bianconeri, in Gara 3 della finale play-off di Serie D, la tanto attesa promozione in Serie C, non senza polemiche e recriminazione da parte degli etnei.
Adesso è tutta un’altra storia, gli obiettivi sono diversi ed alla lunga le motivazioni saranno decisive per le sorti della gara. Adrano dovrà vivere la gara con la massima serenità possibile, nonostante la posta in palio sia altissima: l’obiettivo salvezza è ad un passo dall’essere agguantato, ma per poter stappare lo champagne e dare il via ai festeggiamenti non sono ammesse sbavature.

Coach Bonanno potrà contare su tutta la rosa a disposizione, un vero toccasana rispetto alle varie defezioni che hanno caratterizzato in precedenza i match dei bianconeri. Alcamo, nonostante le numerose assenze che lo costringeranno a scendere in campo con una formazione rimaneggiata, rimane comunque un ostacolo arduo da scavalcare. Tanti gli appelli dei tesserati bianconeri alla tifoseria: il loro contributo, in un match di tale portata ed intensità emotiva è fondamentale. Ma l’Armata Bianconera ha sempre risposto presente, e così sarà anche contro Alcamo.

Gara casalinga, sempre alla Tensostruttura di Adrano, per le ragazze della San Giuseppe Adrano Volley che, oggi alle 17.00, sfideranno il Volley Gela, in uno scontro salvezza valido per la quartultima giornata del campionato di Serie C di Pallavolo femminile.

Foto di: Giulio Bascetta 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #adrano basket #basket #pallavolo #san giuseppe adrano volley #serie c #serie c silver #tensostruttura