Elisoccorso per un anziano brontese rimasto seriamente ferito

Drammatico tamponamento con quattro feriti, di cui uno grave, questa mattina intorno alle 10, sulla strada statale 121, in territorio di Piano Tavola, frazione di Belpasso, sulla carreggiata in direzione Catania all’altezza del rifornimento SP. Dalla prima ricostruzione dell’incidente, affidata ai Vigili urbani belpassesi, sembrerebbe che una Fiat 500 di colore nero (con a bordo un 22enne licodiese e una 21enne biancavillese), il cui conducente forse non si era accorto di un incolonnamento, abbia tamponato a velocità sostenuta l’auto che lo precedeva, una Fiat Panda di colore azzurro. La Panda è poi carambolata su un terzo veicolo, una Polo Wolksvagen, con a bordo un nucleo familiare rimasto illeso.

A causa del violento scontro conducenti e passeggeri delle due Fiat, la coppia a bordo della 500 e due anziani di Bronte a bordo della Panda, sono rimasti feriti. Il più grave l’anziano alla guida della Panda, per il quale si è reso necessario il ricovero all’ospedale “Cannizzaro” di Catania tramite l’elisoccorso, atterrato al centro della carreggiata. Le altre tre persone ferite sono state trasportate in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale catanese “Vittorio Emanuele”.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, anche la Polizia municipale di Belpasso per regolare il traffico ed effettuare i rilievi, e i Vigili del Fuoco di Catania giunti sul posto per estrarre dalle lamiere contorte il conducente della Panda. A causa dei mezzi incidentati presenti in carreggiata, che hanno praticamente occluso l’intera sede stradale fra due viadotti, il traffico ha subìto pesanti rallentamenti. Si è resa necessaria, per le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, la chiusura dell’arteria, con uscita allo svincolo Valcorrente e rientro dallo svincolo Piano Tavola.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #4 feriti #Belpasso #elisoccorso #in evidenza #incidente #ss 121 #statale 121