Stand alle Ciminiere di Catania nell’ambito di Etna Comics 2016. Il 3 giugno premiazione dei vincitori della sezione Fumetti e mostra delle tavole originali

L’edizione di quest’anno di “Etna Comics”, il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura pop che si svolgerà dal 2 al 5 giugno alle Ciminiere di Catania, dedica una giornata speciale alle scuole con la premiazione dei vincitori della sezione Fumetti di “Storie Sotto il Vulcano”, il concorso letterario appena conclusosi promosso dalla “Giuseppe Maimone Editore”. Nella giornata di venerdì 3 giugno i sei ragazzi vincitori della sezione fumetti – Roberto Cicala, Manuel Benigno, Francesco Morabito per le scuole medie superiori e Giulia Casa, Riccardo Cavallaro, Greta Trovato per le scuole medie inferiori – saranno protagonisti di una premiazione speciale e di una mostra che esporrà le tavole originali dei fumetti da loro realizzati. Lo stand di “Storie sotto il Vulcano” sarà collocato presso l’area editori del piano terra, padiglione F1-B07.

 

L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 10:00, seguiranno la premiazione speciale dei ragazzi e l’inaugurazione della mostra delle tavole dei fumetti. Tante le attività previste durante la giornata: comics, videogames, Japan, mostre e concerti. In area palco, a partire dalle 16:00, esibizioni live in stile japan degli idol “Utau Yume” e “Aya”, il “Disney Cosplay Contest” e momenti di intrattenimento con i giochi “Sing Star”, “Street Fighter” e “Insert Coin”, lo spettacolo dei Miwa e i suoi componenti che colorerà la serata con un tripudio di effetti e videoproiezioni che daranno vita ad una nuova idea di “concerto”.
Guest star della giornata, in pieno stile “Etna Comics”, Enzo Draghi, interprete di sigle di cartoni animati e mitica voce di Mirko dei “Bee Hive” nella serie animata “Kiss me Licia”. Le prenotazioni all’evento possono essere individuali o organizzate in gruppo dalle scuole: “Etna Comics” realizza infatti una convenzione speciale riservata agli studenti, che potranno acquistare i biglietti di ingresso in prevendita a 6 euro anziché 10, presso la “Giuseppe Maimone Editore” di via Caronda 142 a Catania.

Hashtags #Catania #etna comics 2016 #fumetti #giuseppe maimone editore #in evidenza #mostra #premiazione #storie sotto il vulcano