Si chiama Andrea Guglielmino, ha 9 anni e danza da quando ne aveva 6

C’è anche un belpassese di 9 anni, Andrea Guglielmino, fra i protagonisti di “Piccoli Giganti”, il programma sui giovanissimi talenti, della tv Real Time, che ha preso il via ieri e che verrà trasmesso il mercoledì alle 21:10. Andrea, selezionato fra i 12 ragazzi che concorrono, frequenta i corsi di danza classica, contemporanea, latino e hip hop, di una scuola di danza di Belpasso dall’età di sei anni. Suoi maestri sono Alfio Barbagallo, Carmy  Andronico, Katia Mancuso, Tony Branca e Tony Santangelo.
A “Piccoli Giganti”, condotto da Gabriele Corsi con il piccolo Giorgio Zacchia, i protagonisti sono i bambini, tra i 4 e gli 11 anni, che si esibiscono mostrando il proprio talento e le capacità in diverse discipline artistiche, suddivisi in tre squadre: gli Aquiloni, le Stelle Filanti e le Bolle di Sapone, capitanate dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino (Aquiloni), dalla ballerina, conduttrice e attrice Rossella Brescia (Stelle Filanti) e dalla star di YouTube, amatissima dai ragazzi, Leonardo Decarli (Bolle di Sapone). Ogni squadra ha un rappresentante delle tre categorie: Mascotte (un bambino tra i 4 e i 7 anni), Canto e Ballo (per il canto e il ballo, può esserci anche una coppia di bambini) e i tre capitani decidono di volta in volta chi far esibire, tra momenti di musica, danza e gag divertenti.

L’Unicef, che collabora alla realizzazione del programma, mette in palio la borsa di studio che permetterà ai bambini che la vinceranno di coltivare le proprie inclinazioni artistiche e culturali.
«Sono ben lieto di rivolgere le mie congratulazioni ad Andrea – dichiara il sindaco Carlo Caputo – che pur così giovane si è già distinto nello sport e nell’arte. So di numerose manifestazioni del settore alle quali ha partecipato con successo, grazie alla sua tecnica e al valore artistico che ha perfezionato in questi anni. Dopo il traguardo di “Piccoli Giganti”, con cui Andrea sale su un palco di grande prestigio e visibilità nazionale, il mio augurio personale e a nome dell’intera città è di continuare a crescere in questa passione bella e sana e di raggiungere presto nuove soddisfazioni».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #andrea guglielmino #Belpasso #danzatore #in evidenza #piccoli giganti #real time #tv