I due nuovi positivi sono familiari di un precedente contagiato

Sono aumentati i positivi al Coronavirus ad Acicatena che adesso sono sette. A comunicarlo è il primo cittadino Nello Oliveri dopo aver ricevuto informativa sui nuovi contagiati dall’Asp di Catania. I due soggetti positivi che si aggiungono ai precedenti, sono i familiari di un paziente che figurava tra i precedenti 5 catenoti infettati dal virus. Naturalmente rimane sempre alta l’attenzione nel comune jonico-etneo sulle norme di contenimento del Covid-19.

Intanto anche ad Acicatena è stata avviata la fase 2 relativa ai buoni spesa che prevede una proroga nella presentazione delle istanze da parte dei cittadini. La domanda è rivolta esclusivamente ai soggetti in attesa di cassa integrazione, ai braccianti agricoli sospesi dal lavoro ed ai percettori di reddito non superiore a 400 euro per nucleo familiare. Condizione necessaria per accedere al bonus statale quella di possedere un regolare contratto di affitto o di mutuo, pena l’esclusione dai vantaggi economici.

La domanda che in precedenza scadeva il 10 aprile , può essere scaricata dal sito dell’ente www.comune.acicatena.ct.it e dovrà essere compilata in ogni sua parte. La stessa dovrà essere inviata per email a ufficioprotocollo@comune.acicatena.ct.it allegando anche il documento di identità personale valido, entro e non oltre il 22/4/2020.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #acicatena #coronavirus #covid 19 #positivi #Ultime notizie