Al via campagna natalizia solidale Aism

“Regali solidali AISM. Insieme a te possiamo fare la differenza”. Questo lo slogan scelto dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per la campagna solidale natalizia che invita a prenotare entro il 28 novembre un pandoro o un panettone dal valore di 10 euro e le stelline natalizie per addobbare gli alberi di natale dal valore di 2 euro. L’idea è quella di aiutare, effettuando una piccola donazione, tutte le persone e le famiglie che ogni giorno combattono contro la sclerosi multipla. Per aderire all’iniziativa basta rivolgersi alle rappresentanze AISM territoriali o collegarsi sul sito www.regalisolidali.aism.it.

I prodotti selezionati tramite la piattaforma online, verranno consegnati entro cinque giorni lavorativi.  Novità firmata 2020 i “Pandottoni” da 500 grammi, realizzati dalla pasticceria piemontese “Bonifanti”, famosa dal 1932 per le sue creazioni. Il panettone rispecchia la ricetta originale con uvetta, scorze d’arancia e cedro candito, in alternativa si può acquistare il classico pandoro. In più, sulla piattaforma online, cliccando sulla voce “Regali di Natale AISM”, sono disponibili bottiglie di Champagne da un litro, lenticchie, cioccolatini ed una confezione da dieci bigliettini natalizi. È importante ricordare che il 76% delle donazioni sostiene la ricerca scientifica mentre il restante 24% contribuisce alla raccolta dei fondi, alla gestione ed al supporto.

La volontaria AISM belpassese Mimma Sambataro, contattata da noi telefonicamente, dichiara a Yvii24: «Come ogni anno la campagna solidale natalizia AISM è partita anche se con un po’ di amarezza dettata dal momento delicato che stiamo vivendo. A causa del covid-19 abbiamo perso molte entrate, ad esempio la consueta “Campagna Gardensia” di marzo è stata annullata, ciò ha causato il mancato svolgimento di alcuni servizi che noi di AISM offriamo per mancanza di fondi.

Speriamo di poter raggiungere con questa campagna natalizia gli obiettivi prefissati. Quest’anno, oltre alle classiche stelline, proponiamo gli artigianali Pandottoni. Il ricavato andrà alla ricerca che mai come oggi ha bisogno di essere sovvenzionata ed aiutata. Per i nostri malati in questo periodo sono venuti a mancare controlli, visite, terapie e servizi di cui usufruivano normalmente per migliorare la qualità della loro vita. Aiutiamoli donando.»

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #aism #associazione italiana sclerosi multipla #natale #Ultime notizie