A promuovere l’iniziativa l’Associazione Symmachia ed altre 7 associazioni. L’8 aprile consegna del materiale per la sezione “Amatori”; il 20 le scuole (solo video)

biancavilla_pasqua_foto_05_04_2016_locScatti fotografici o cortometraggi che abbiano come oggetto la Pasqua 2016 a Biancavilla al centro di un concorso foto-video promosso da sette associazioni coinvolte dall’Associazione Culturale Symmachia. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è stata realizzata dal Comune di Biancavilla, dall’Associazione Culturale Symmachia, dal Leo Club “Adrano Biancavilla Bronte“, dall’Arciconfraternita del Rosario, dall’Associazione Maria SS. dell’Elemosina, dal gruppo scout Biancavilla 1, dall’Associazione Culturale Musicale Toscanini, dell’Associazione Siciliatourleaders.
Il concorso (giunto alla terza edizione nella sezione foto e alla seconda nella sezione video) prevede la presentazione di 5 scatti inediti, o di uno spot o di un cortometraggio della durata compresa tra 1,30 e 8 minuti: in entrambi i casi, gli elaborati video-fotografici dovranno essere consegnati entro venerdì prossimo 8 aprile a Villa delle Favare per la valutazione della giuria di qualità. La categoria video prevede due sezioni Amatori e Scuole.

 

I premi, messi in palio sia dall’Amministrazione Comunale che dalle associazioni, prevedono per le foto 300 euro al primo classificato, 200 euro al secondo, 100 euro al terzo, a cui si aggiunge un “premio originalità” di 100 euro, assegnato dal Leo Adrano, Bronte, Biancavilla. Per i video, oltre agli amatori, saranno coinvolte le scuole: verranno premiati soltanto i primi classificati nelle due sezioni con 300 euro ciascuno, più un premio originalità di 100 euro conferito dall’Arciconfraternita del Rosario.
Vogliamo storicizzare una pagina di storica locale attraverso l’immagine – commentano Vincenzo Ventura di Symmachia e Flavio Randazzo del Leo Club – forti del grande successo degli anni scorsi, queste iniziative contribuiranno a creare una memoria collettiva delle nostre tradizioni e dei sentimenti della comunità, oltre che ad avvicinare i giovani per meglio conoscere ciò che di buono abbiamo nella nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #concorso #Flavio Randazzo #foto #in evidenza #Pasqua #video #Vincenzo Ventura