Tre turni alla fine per Promozione e Prima. Ultimi 90′ in Seconda Categoria 

Poche giornate, ormai, alla fine dei diversi campionati del calcio dilettantistico. Ultimi 270 minuti in Promozione e in Prima categoria. Ultimi ’90 per la Seconda. Ma vediamo quali sfide attendono le diverse squadre del nostro comprensorio.

In Promozione C, con la corona ormai da tempo indossata dal Biancavilla, sono tutte finali al cardiopalma per le squadre impegnate lottare per i playoff o per non rimanere invischiate nei playout.

BIANCAVILLA – Terminate le vacanze pasquali, ed archiviato il pareggio casalingo contro il Real Avola, “sua eccellenza” Biancavilla si prepara a fare visita al Belpasso del presidente Corrado Minervini.
Dopo il pesante 4-0 subito nel girone d’andata, gli uomini di Alessandro Di Maria cercheranno di prendersi la loro rivincita tra le mura casalinghe del San Gaetano. La posta in palio per i padroni di casa è elevatissima: vincere, contro una compagine che non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma che intende onorare fino alla fine la competizione, significherebbe rimanere tra le prime posizioni in classifica e custodire la possibilità di disputare in casa gli eventuali playoff.

SCONTRI SALVEZZA – Oltre al big match del San Gaetano la 28° giornata di Promozione presenta due importanti scontri salvezza per due delle formazioni del comprensorio etneo sudoccidentale. L’Adrano Calcio aprirà le porte del Dell’Etna al Mascalucia: nona contro dodicesima, ma solo tre i punti che separano le due compagini. Gli adraniti sono chiamati a portare a casa il massimo della posta in palio, soprattutto in virtù del secondo turno di riposo ancora da affrontare.
Partita sulla carta più abbordabile per il Real Città di Paternò: i rossoblù ospiteranno il New Pozzallo, fanalino di coda del girone, alla ricerca di un barlume di speranza che possa far diminuire il distacco dalla temuta zona playout.

CLASSIFICA PROMOZIONE C

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Se il weekend calcistico in Promozione presenta, da calendario, sfide di grande importanza, non è da meno quello di Prima Categoria. Il Real Adrano sarà di scena a Giardini Naxos. I messinesi al momento occupano la seconda posizione in classifica, mentre gli ospiti chiudono la griglia playoff. Una domenica che ha il sapore di una finale: tre gare al termine della stagione, nove i punti in palio per inseguire un sogno.
Ultimi 90’ per il girone G di Seconda Categoria. All’Orazio Raiti l’Atletico Biancavilla affronterà laMassiminiana Calcio.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #calcio #Calcio Belpasso #Calcio Biancavilla #Prima Categoria #Promozione C #Real Adrano #Real Città di Paternò