Risolve Licciardello al 37’ del primo tempo con una punizione che si infila all’angolino

 

17 vittorie in 19 gare disputate e 17 punti di vantaggio sulle seconde in classifica (Città di Catania, Belpasso e Avola). Sono questi i numeri, impressionanti, che eleggono il Calcio Biancavilla quale vero e proprio rullo compressore del girone C di Promozione sicula.  Al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia è andata in scena la gara tra i padroni di casa, in piena lotta per abbandonare la zona playout, ed il Calcio Biancavilla, sempre più capolista. Gara, valevole per la 21° giornata del suddetto campionato, che ha regalato pochissime emozioni al pubblico presente, senza però perdere l’occasione di sottolineare, ancora una volta, la compattezza della corazzata biancavillese, che asfalta l’ennesimo avversario di turno, e conserva in cassaforte altri tre punti pesantissimi.

Il Città di Mascalucia, orfana del bomber Condorelli accasatosi al Real città di Paterno nella sessione dicembrina di calciomercato, prova subito ad impensierire l’estremo difensore ospite Lazzaro, con Mascali prima e con Salemi poi. Tentativi che, però, non riescono a cambiare le sorti dell’incontro. A sbloccare il punteggio infatti, ci pensa Lucio Licciardello al 37’ del primo tempo, autore di una punizione magistrale, dall’limite dell’area, che si infila nell’angolino alla destra di un incolpevole Spina. La seconda frazione di gioco vede gli uomini di Nicola Basile amministrare, senza particolari sofferenze, il vantaggio conquistato.
Per i biancavillesi un’altra vittoria sofferta ma preziosa, che consente di affrontare il turno di riposo con estrema serenità e che mette, quasi definitivamente il sigillo, su un campionato davvero straordinario.

21° giornata Campionato Promozione, girone C

Città di Mascalucia – Calcio Biancavilla 0-1
Città di Mascalucia: Spina; Richichi, Salemi, Vitale, Di Mauro G (35st Cappadonna); Rasà (15st Viola), Di Mauro A, Catania, Crispin; Mirabella (22st Scuto); Tosto. All. Gaetano Bellia

Calcio Biancavilla: Lazzaro; Licciardello (16st daquino), Di rienzo, Platania, Saitta; Isaia, Viglianisi G, Leanza; Rubino (28st Farinato), Randis, Rapisarda (22st Licandri). All. Nicola Basile

Arbitro: Benito Saccà (Messina); Assistenti: Conti e Lodato (Enna)
Rete: Licciardello 37° p.t.
Note: Ammoniti Crispino, Vitale, Daquino, Di Rienzo, Randis

I risultati della 21° giornata

La Classifica del Campionato Promozione, girone C

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #promozione #sport